Colophon

Cosa è la newsletter

UANLetter si propone di essere uno strumento per comunicare rapidamente le informazioni che vengono dalla nostra comunità, raggiungendo un ampio numero di destinatari con interessi diversi, desiderosi di essere aggiornati e informati sulle ricerche, gli studi, i progressi e le occasioni di incontro dell’Ateneo aquilano.
Di carattere divulgativo in italiano, la newsletter è destinata a docenti, ricercatrici e ricercatori, studentesse e studenti, organi di stampa e al grande pubblico.

Linee guida per la pubblicazione

La newsletter ha carattere divulgativo e di promozione delle attività di ricerca e formazione dei diversi Dipartimenti. Accoglie i contribuiti di docenti, dottorandi, assegnisti.  Lo stile richiesto è descrittivo e informativo con notizie su ricerche e progetti, nelle diverse fasi di avanzamento di lavoro, presentazione di laboratori, riflessioni su temi di ricerca, avvisi di eventi e seminari, resoconti di giornate studio, interviste a docenti ospiti e relatori, e altro.

Caratteristiche contenuti

– articolo di circa 4.000 caratteri spazi inclusi oppure articolo breve (News) di circa 300-500 caratteri spazi inclusi

– breve titolo di massimo 7-8 parole

– 1-2 immagini, misure minime circa 1000*600 pixel, in buona risoluzione, da correlare all’articolo o 1 immagine per articolo breve

– eventuali link a pubblicazioni scientifiche o altro collegamento ipertestuale che si ritenga utile

Comitato editoriale

Coordinatore: Simone Gozzano.

Coordinatore Tecnico: Alfonso Pierantonio.

Simonetta D’Amico (DISCAB), Andrea Di Mascio (DIIIE), Fabrizio Nesti (DSFC), Maria Grazia Palmerini (MESVA), Alfonso Pierantonio (DISIM), Francesca Belotti (DSU), Daniele Zulli (DICEAA).

Redazione

Carlo Capannolo, Roberto Ciuffini, Michela Di Michele, Massimo Prosperococco, Maria Cristina Scarsella.