domenica, Maggio 12, 2024

RicercaProgettiVolontari per l’educazione – UnivAQ a sostegno del progetto di Save The Children

L’Università degli Studi dell’Aquila, insieme ad altri Atenei della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile), aderisce all’appello di Save the Children per reclutare volontari e volontarie da impegnare in attività di sostegno e accompagnamento allo studio di bambine e bambini, ragazze e ragazzi a rischio di dispersione scolastica e di povertà educativa.

L’Ateneo incoraggia, anche per questo anno accademico, studenti e studentesse di tutti i Corsi di Laurea a prendere parte a questa iniziativa. Le persone che sceglieranno di diventare volontarie seguiranno momenti di formazione e potranno poi entrare nel vivo dell’attività.

Il progetto Volontari per l’Educazione di Save the Children, da dicembre 2020 ad oggi, ha supportato più di 4.800 persone nell’età dell’infanzia e dell’adolescenza grazie alla partecipazione di oltre 2.700 Volontari per l’Educazione. Ogni anno Save the Children riceve più di 1.500 richieste da scuole di tutta Italia che chiedono di supportare i loro studenti negli apprendimenti e ed è ormai consolidato il rapporto con le Università per la ricerca di volontarie e volontari.