venerdì, Maggio 17, 2024

Seminario “Pedagogia di Genere: Pratiche Educative Inclusive”

EventiSeminario "Pedagogia di Genere: Pratiche Educative Inclusive"

Il 6 maggio 2024 (ore 10:30 – 13:30, aula 4B) il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila ospiterà il seminario Pedagogia di Genere: Pratiche Educative Inclusive. Silvia Nanni (Ricercatrice in Pedagogia generale e sociale) e Nicoletta Di Genova (Assegnista di ricerca in Pedagogia Generale e Sociale) dialogheranno con Giulia Franchi, assegnista di ricerca presso l’Università RomaTre, e con Sara Marini, ricercatrice dell’Associazione Scosse. Il seminario rappresenta un’occasione di scambio e dibattito aperta a studentesse/studenti, professionisti/e dell’educazione e persone interessate al ruolo dell’educazione nel promuovere un approccio orientato alla decostruzione degli stereotipi di genere sin dalla prima infanzia.

Silvia Nanni, Ricercatrice in Pedagogia generale e sociale, Dipartimento di Scienze Umane

Silvia Nanni