19.2 C
Comune di L'Aquila
lunedì, Ottobre 13, 2025

Presentazione del Progetto TNE ENGINES

Ateneo e comunitàIniziativePresentazione del Progetto TNE ENGINES

Lo scorso 15 Settembre Univaq ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto PNRR TNE ENGINES organizzata dall’Università “Carlo Bo” di Urbino.

Il Progetto TNE ENGINES rappresenta un’opportunità di grande valore per l’intero consorzio, composto da atenei dell’Italia centrale e meridionale, che potrà così rafforzare la propria cooperazione e mettere in atto buone pratiche per rendere le nostre università sempre più attrattive per studenti e docenti stranieri.

Allo stesso modo, le mobilità in uscita previste offriranno a studenti e personale del consorzio la possibilità di confrontarsi con Paesi dinamici e in forte crescita, oggi al centro di importanti strategie promosse dalle Nazioni Unite e dall’Unione Africana, come l’Agenda 2030 e l’Agenda 2063. Promuovere il sistema universitario italiano in questi contesti è dunque fondamentale per sostenere i processi di internazionalizzazione e consolidare la cooperazione internazionale.

L’Università degli Studi dell’Aquila, insieme al Prof. Bruno Rubino, coordinatore scientifico del progetto, è orgogliosa di svolgere il ruolo di capofila in questa importante iniziativa, finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca attraverso i fondi del PNRR.

Maria Chiara Di Francesco, Ufficio Relazioni Internazionali

Maria Chiara Di Francesco
+ posts

Dai uno sguardo agli altri contenuti

Dai uno sguardo:

Articoli più popolari