17.3 C
Comune di L'Aquila
sabato, Aprile 27, 2024

Perché una Newsletter

Ateneo e comunitàIniziativePerché una Newsletter

Ci si lamenta di non sapere cosa facciano i colleghi di altri Dipartimenti. Talvolta, non si sa neanche su cosa lavori la collega nella stanza all’inizio del corridoio. Ancor meno conoscenze le hanno le persone al di fuori della realtà accademica. Da qui l’idea di creare una newsletter, uno strumento per comunicare rapidamente le informazioni che vengono dalla nostra comunità, raggiungendo un ampio numero di destinatari con interessi diversi, desiderosi di essere aggiornati e informati sulle ricerche, gli studi, i progressi e le occasioni di incontro dell’Ateneo aquilano.

Meccanismo

La newsletter è organizzata attorno ad un comitato editoriale che prevede un rappresentante per Dipartimento ed è composto da: Simonetta D’Amico, Andrea Di Mascio, Fabrizio Nesti, Maria Grazia Palmerini, Alfonso Pierantonio, Luca Zenobi e Daniele Zulli.

Si propone l’articolo al proprio “redattore”. Redazionalmente, se necessario, ci sarà un editing del testo per renderlo massimamente fruibile (con l’ok dell’autore). Quindi selezione dei testi, programmazione del numero, impaginazione, pubblicazione e diffusione.

+ posts

Dai uno sguardo agli altri contenuti

Dai uno sguardo:

Articoli più popolari