sabato, Luglio 27, 2024

Multidisciplinarietà e giovani ricercatori: UnivAQ al FESB

Ateneo e comunitàMultidisciplinarietà e giovani ricercatori: UnivAQ al FESB

Si sta tenendo in questi giorni la settima edizione della conferenza internazionale sulle tecnologie intelligenti e sostenibili presso la sede del FESB (Università di Spalato). L’evento mira a riunire il mondo dell’accademia con quello dell’industria di tutto il mondo per scambiare e discutere idee, sviluppando collaborazioni su argomenti multidisciplinari.

L’Università degli Studi dell’Aquila, grazie al prof. Vincenzo Stornelli, ancora oggi membro del comitato tecnico scientifico, ha contribuito alla sua nascita e quest’anno valorizza l’evento grazie alla presenza di giovani ricercatori, coordinati dal dott. Tullio De Rubeis, e la presentazione di lavori sviluppati in collaborazione con aziende del territorio abruzzese e università straniere.

Dario Ambrosini, professore ordinario Dipartimento di Ingegneria industriale e dell’informazione e di economia