5.6 C
Comune di L'Aquila
martedì, Aprile 23, 2024

Laurea alla memoria di Marzia Di Pietro

Ateneo e comunitàPersone e storieLaurea alla memoria di Marzia Di Pietro

L’Università degli Studi dell’Aquila ha conferito la laurea alla memoria di Marzia Di Pietro. Marzia è venuta a mancare a febbraio 2023, scomparsa a soli 29 anni senza riuscire a discutere la tesi di laurea magistrale dal titolo: “Ruolo dell’Infermiere di Anestesia”.

Marzia si è formata nel nostro Ateneo come infermiera (nei corsi di laurea triennale e magistrale, oltre al Master in Coordinamento). Marzia si è laureata frequentando il corso di laurea triennale nella sede formativa di Teramo. Nel 2018 ha vinto il concorso da infermiera alla Asl di Teramo e ha iniziato la sua carriera professionale prima nel reparto di Rianimazione cardiochirurgica e poi nel reparto di Anestesia di cardiochirurgia dell’Ospedale “Mazzini”. Amante a tutto tondo della professione infermieristica, dedita al lavoro e ai suoi pazienti, ha continuato a formarsi. Una ragazza seria e di spessore che contemporaneamente al lavoro svolto in ospedale ha proseguito gli studi universitari sostenendo e superando gli esami della laurea specialistica.

La sua tesi di Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed ostetriche è stata discussa il 20 luglio nell’Edificio Paride Stefanini di UnivAQ con una cerimonia speciale che le ha conferito il titolo accademico alla memoria. La pergamena è stata ritirata dalla sorella Martina e da Federico Agostinelli, sindaco di Campli, il comune in provincia di Teramo dove Marzia abitava.

Alla commemorazione erano presenti la madre Annamaria, il padre Raffaele e la sorella Martina, amici e colleghi della Asl di Teramo. La laurea alla sua memoria rappresenta un segno indelebile nel cuore della sua famiglia e di tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco.

La famiglia ha voluto ringraziare “l’Università degli Studi dell’Aquila per la sensibilità, la vicinanza e l’impegno perfettamente testimoniate dal Prof. Loreto Lancia – Presidente del Corso di Laurea magistrale e dalla Prof.ssa Cristina Petrucci – Presidente del Corso di Laurea triennale del Dipartimento MESVA”.

+ posts

Dai uno sguardo agli altri contenuti

Dai uno sguardo:

Articoli più popolari