32.3 C
Comune di L'Aquila
martedì, Luglio 23, 2024

Proclamazione dei partecipanti al Corso di formazione manageriale per Direttore Responsabile di Struttura Complessa

EventiProclamazione dei partecipanti al Corso di formazione manageriale per Direttore Responsabile di Struttura Complessa

Giovedì 7 dicembre, nel Polo di Economia, si è svolta la cerimonia di proclamazione dei partecipanti al Corso di formazione manageriale per Direttore Responsabile di Struttura Complessa alla presenza del Rettore Edoardo Alesse.

Il Corso, del quale è direttore scientifico il prof. Politi, è stato attivato nell’Università degli Studi dell’Aquila nell’a.a. 2022/2023, in convenzione con la Regione Abruzzo ed è attualmente alla seconda edizione.

Il Corso è rivolto a Dirigenti medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi con incarico di direzione di struttura complessa e ai Dirigenti medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi in servizio nelle Aziende sanitarie locali, Aziende ospedaliere e altre strutture di cui al D. Lgs. 502/92 e ss.mm. che abbiano un’anzianità di servizio di almeno 5 anni ex art. 7 c. del D.P.R. 484/1997. La formazione manageriale è condizione necessaria allo svolgimento di incarichi di Direzione di Strutture Complesse ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 10 luglio 2003.

Il Corso si prefigge di fornire ai partecipanti gli strumenti cognitivi per il potenziamento e lo sviluppo di competenze volte alla gestione degli aspetti economici, giuridici e gestionali nell’ambito sanitario nonché a fornire le tecniche e gli strumenti necessari all’avvio di processi decisionali nell’ambito del contesto sanitario, in coerenza con le norme nazionali vigenti e il sistema di valori, programmi e obiettivi del sistema sanitario.

+ posts

Dai uno sguardo agli altri contenuti

Dai uno sguardo:

Articoli più popolari