14 C
sabato, Maggio 11, 2024

Career Day UnivAQ

L’Università degli Studi dell’Aquila rinnova il suo appuntamento con il Career Day.

L’evento si svolgerà nel polo Universitario di Monteluco di Roio (AQ), dalle 9.30 alle 17.30 e coinvolgerà aziende, studenti, laureate e laureati di tutti i settori economici inerenti gli oltre settanta Corsi di laurea erogati dall’Ateneo.

La manifestazione ha come obiettivo quello di favorire l’interazione tra domanda e offerta di lavoro. E’ un’occasione importante per conoscere meglio grandi realtà produttive, presentare il proprio curriculum, sostenere colloqui individuali e orientare le proprie scelte professionali.

L’Ateneo dell’Aquila, storicamente, ha un forte legame con il tessuto produttivo, che si esplicita tramite diverse forme di collaborazione. In occasione del Career Day, ogni azienda avrà uno spazio espositivo gratuito per accogliere i visitatori e la possibilità di fare una breve presentazione mettendo in luce il proprio know-how e le esigenze occupazionali.

Numerosissime le realtà industriali che hanno aderito alla manifestazione. Saranno presenti 50 grandi aziende operanti in tutti quelli che sono i settori chiave del società contemporanea: automotive, medicina, manifattura, aerospazio, energia, infrastrutture, terziario e formazione.

C’è grande interesse per i profili STEM, ma anche per quelli dell’area medico-sanitaria e con formazione umanistica.

I desk espositivi saranno aperti dalle 9.30 alle 17.30 e vedranno la partecipazione di oltre 150 delegati aziendali, a testimonianza della qualità dei Corsi di laurea offerti dall’Ateneo e dei profili professionali creati.

Nel corso del pomeriggio inoltre, dalle 14.00 alle 17.30, si terranno oltre 30 presentazioni aziendali.

L’evento è ad eccesso libero.