sabato, Aprile 27, 2024

Il professor Francesco Parasiliti Collazzo riceve il premio “Italian Knowledge Leaders”

Ateneo e comunitàIl professor Francesco Parasiliti Collazzo riceve il premio "Italian Knowledge Leaders"

Francesco Parasiliti Collazzo, professore ordinario di Macchine Elettriche del dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE) dell’Università degli Studi dell’Aquila, ha ricevuto lo scorso 5 dicembre nella Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma, il riconoscimento ufficiale come Italian Knowledge Leaders.

Il premio è parte dell’omonimo progetto di Convention Bureau Italia, ha il sostegno della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto del Ministero del Turismo ed ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo ed è volto a valorizzare l’Italia come Paese della Conoscenza.

Il premio ha come scopo quello di onorare e premiare pubblicamente, di fronte a una platea istituzionale e di settore, quegli accademici, professori, medici e ricercatori eletti a Presidenti delle loro associazioni scientifiche internazionali di riferimento, col fine ultimo di valorizzare internazionalmente l’Italia come paese della conoscenza.

Il professor Francesco Parasiliti Collazzo ha ottenuto il conferimento del Premio “Italian Knowledge Leaders” in qualità di Chair dell’Administrative Committee (Steering Committee) dell’ICEM (International Conference on Electrical Machines), la Conferenza Mondiale sulle Macchine Elettriche.