Un incontro tra medicina e ingegneria per esplorare soluzioni innovative a problemi complessi e obiettivi clinici, grazie all’integrazione di competenze tecnologiche e metodologiche attraverso approcci multidisciplinari e sinergici.
È stato questo il tema della giornata dal titolo “IngBIOMEDICA@DIIIE”, che si è svolta venerdì 14 marzo 2025 nel polo didattico del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Informazione e di Economia di Monteluco di Roio.
“La giornata è un’occasione di confronto tra medici e ingegneri volta a esplorare come l’integrazione delle rispettive competenze possa offrire soluzioni innovative e consentire il raggiungimento di ambiziosi obiettivi clinici. Attraverso interventi di autorevoli relatori e discussioni aperte, vogliamo promuovere un dialogo che favorisca lo sviluppo di approcci multidisciplinari e sinergici” spiega il prof. Vincenzo Stornelli, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE) e organizzatore dell’evento.
Nell’ambito della giornata di studi si sono succeduti interventi di esperti di settori scientifico disciplinari propri della medicina e dell’ingegneria, la presentazione di casi studio e di tecnologie innovative.








