L’Associazione Donatella Tellini ETS, facendo seguito alle numerose donazioni ricevute in memoria di Tommaso Fasciani, ricercatore aquilano in “Cultural Political Economy” prematuramente scomparso nel dicembre 2024, istituisce il Premio Tommaso Fasciani per sostenere le spese di pubblicazione delle tesi di dottorato aventi come tema centrale gli studi di genere, indipendentemente dall’ambito disciplinare di appartenenza.
Sono quindi ammesse tesi provenienti da qualsiasi area del sapere, purché il lavoro presenti un’analisi, una prospettiva o un approccio riconducibile agli studi di genere.
Il Premio è indetto e finanziato dall’Associazione Donatella Tellini, che comprende la Biblioteca delle Donne e il Centro Antiviolenza, e patrocinato dall’Università degli Studi dell’Aquila e dal GSSI e ha lo scopo di ricordare l’impegno sociale e femminista, nonché il rigore scientifico e la passione intellettuale di Tommaso Fasciani.
Regolamento, bando, modalità di partecipazione e informazioni sul link: https://www.premiotommasofasciani.it oppure su questa pagina del sito UnivAQ.