La scorsa settimana UnivAQ ha preso parte alla trentacinquesima conferenza annuale dell’EAIE (European Association for International Education), che si è tenuta quest’anno a Gothenburg, in Svezia. L’evento ha riunito più di 7mila partecipanti provenienti da 106 Paesi.
L’Università degli Studi dell’Aquila ha partecipato in quanto membro dell’Alleanza EULiST. La presenza ha permesso alle persone di UnivAQ di connettersi e ri-connettersi con Università partner da tutta Europa e oltre, di scambiare pratiche con le numerose Alleanze Europee e di seguire seminari e sessioni di networking dedicate a temi disparati, dall’internazionalizzazione allo student engagement, dalla leadership del futuro alle risposte del mondo universitario europeo alle criticità geopolitiche.
Il motto della conferenza, #GO-Create, ha significato per i partner EULiST creare nuove relazioni, raccogliere nuove idee, e contribuire a disegnare il presente e il futuro delle Università europee – il tutto condito da una buona dose di ospitalità svedese!






Maria Chiara Di Francesco, Ufficio Relazioni Internazionali – Università degli Studi dell’Aquila