“Gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi dell’Aquila – sede di Teramo, hanno organizzato in data 17 dicembre 2025 una cena di Natale con annessa lotteria di beneficenza a favore dei due reparti di Pediatria della ASL di Teramo.
L’iniziativa, promossa dagli studenti UNIVAQ del polo formativo di Teramo, ha visto tra di loro in particolare l’impegno e la collaborazione organizzativa di Daniel Di Flamminio, Silvio Di Pardo, Kevin D’Ostilio e Adamo Sorrini.
Hanno partecipato numerosi studenti di tutti e tre gli anni di corso e buona parte del corpo docente, il Presidente del Corso di Laurea e la Direttrice delle Attività didattiche professionalizzanti.
Attraverso una lotteria solidale e la partecipazione attiva degli studenti, dei docenti, di numerose associazioni locali, dei Professionisti della ASL Teramo e della cittadinanza, è stato possibile raccogliere fondi destinati all’acquisto di doni per i piccoli pazienti dei reparti di Pediatria della ASL teramana.
Alcuni sponsor hanno reso possibile la realizzazione dell’evento mettendo a disposizione i premi per la lotteria: il Conad di Via Cona, Tgm Calzature Sant’Egidio alla vibrata, Farmacia S. Martino Nereto, Sanitaria DI.BA, Farmacia Lucangeli e il Cavallino Rosso e a loro va un sentito ringraziamento.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di unione, solidarietà e impegno civile per tutta la comunità universitaria e sanitaria del territorio teramano.
Un piccolo gesto con il quale gli studenti di Infermieristica UNIVAQ testimoniano come il valore della cura può iniziare ben prima della divisa bianca e già dalle aule dell’università.
Con l’occasione, il Corso di Laurea in Infermieristica UNIVAQ – sede di Teramo augura a tutti buone feste e un sereno Natale. (Per approfondimenti o richieste è possibile contattarci su Instagram: infermieristica_teramo_eventi).















Massimo De Martinis, docente Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente

