7.7 C
Comune di L'Aquila
giovedì, Dicembre 19, 2024

Vent’anni di Scienze Infermieristiche ed Ostetriche all’Aquila

EventiVent’anni di Scienze Infermieristiche ed Ostetriche all’Aquila

Il prossimo 19 dicembre, si terrà presso il Centro Congressi Luigi Zordan (L’Aquila) l’evento celebrativo dei primi vent’anni di istituzione della Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche all’Aquila. 

A vent’anni dall’istituzione della Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche nell’Università dell’Aquila, l’evento intende ripercorrerne le tappe più significative, a partire dalla transizione dalla Scuola diretta a fini speciali per DDSI (Dirigenti e Docenti di Scienze Infermieristiche). In particolare, saranno discussi l’impatto che questo corso di studi ha avuto nel tempo sul sistema accademico e sanitario italiano e la sua possibile evoluzione nel breve/medio periodo.

Con uno sguardo a un’auspicata attivazione di corsi di laurea magistrale a indirizzo clinico, l’evento formativo si propone di fornire ai partecipanti un focus di conoscenze derivanti dalle più moderne pratiche assistenziali in area critica, con una particolare attenzione all’uso delle nuove tecnologie in questo campo.

Info

  • Responsabili scientifici: Angelo Dante, Cristina Petrucci, Loreto Lancia
  • Responsabile organizzativo: Valeria Caponnetto
  • Evento accreditato ECM con 5 crediti per complessivi 100 partecipanti appartenenti alla professione sanitaria di Infermiere
  • Evento accreditato come Attività Formativa Opzionale (0,5 CFU) per complessivi 100 studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche
  • Iscrizione gratuita per tutti i partecipanti: https://forms.office.com/e/BFvcFUwimX
  • Come raggiungere il Centro Congressi: Link all’indirizzo

Valeria Caponnetto, Ricercatrice, Dipartimento Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente

Valeria Caponnetto
+ posts

Dai uno sguardo agli altri contenuti

Dai uno sguardo:

Articoli più popolari