26 C
Comune di L'Aquila
giovedì, Settembre 18, 2025

Simone Mari (DIiIE) vince il premio “Carlo Offelli” 2025

Ateneo e comunitàPremi e riconoscimentiSimone Mari (DIiIE) vince il premio “Carlo Offelli” 2025

Simone Mari, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila, ha vinto il prestigioso Premio “Carlo Offelli” 2025 del GMEE per la migliore tesi di dottorato in Italia nel campo delle misure elettriche ed elettroniche.

La tesi premiata, “Innovative Machine Learning Systems for Non-Intrusive Load Monitoring”, propone sistemi avanzati basati su intelligenza artificiale per l’analisi non intrusiva dei consumi energetici, aprendo nuove prospettive per l’efficienza energetica e le Smart Grid.

“Sono molto felice e onorato di questo riconoscimento – ha dichiarato il dott. Mari -. Vedere il lavoro del mio dottorato riconosciuto dalla comunità scientifica è per me una grande soddisfazione e una fonte di nuovi stimoli. Condivido questo risultato con il mio supervisore di dottorato e con tutto il mio gruppo di ricerca.”

Il premio è stato conferito durante il IX Forum Nazionale delle Misure (Napoli, 10–12 settembre 2025), principale evento italiano dedicato a professori, ricercatori e operatori del settore.

+ posts

Dai uno sguardo agli altri contenuti

Dai uno sguardo:

Articoli più popolari