Giovedì 11 dicembre 2025, l’Università degli Studi di Perugia ha ospitato il SITUM–Matching Day, appuntamento dedicato al lancio del secondo semestre della quinta stagione SITUM.
SITUM è un progetto interuniversitario, interdisciplinare e interterritoriale, nato da una convenzione congiunta fra Università degli Studi di Perugia, Università degli Studi dell’Aquila e Università Politecnica delle Marche, aperto a studenti e docenti di ogni area disciplinare e alle imprese presenti nelle tre regioni coinvolte.
La mattinata è stata aperta dai Rettori e da una serie di interventi da parte di studenti, imprese e docenti coinvolti nel progetto e da BPER Banca che ha sostenuto il progetto fin dalla sua creazione. Le testimonianze hanno offerto un quadro del lavoro svolto in questi mesi e delle modalità con cui SITUM continua a consolidare un approccio didattico innovativo capace di intrecciare attività formative e dinamiche produttive territoriali.
A seguire, la sessione di SITUM–Matching ha dato spazio alla creazione di nuovi link fra imprese e docenti, in vista dello sviluppo dei business case formativi del secondo semestre.
• SITUM per docenti, imprese e studenti.
Crediti foto: Università degli Studi di Perugia.






