Saranno Jacopo Castri, Matteo Boncio, Antonio Franceschini (studenti del corso di laurea in Informatica) e Alessio D’Alimonte (studente del corso di laurea in Ingegneria dell’Informazione) a rappresentare l’Università dell’Aquila alla gara nazionale del Cyberchallenge.IT, in programma dal 12 al 14 luglio a Salerno.
Il CyberChallenge.IT, promosso dal Laboratorio nazionale di Cybersecurity del Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica – CINI (https://cybersecnatlab.it/), è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università di età compresa tra i 16 e i 24 anni per identificare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. UnivAQ partecipa al programma sotto il coordinamento del Dott. Walter Tiberti e della Prof.ssa Dajana Cassioli.
Jacopo Castri, Matteo Boncio, Antonio Franceschini si sono classificati, rispettivamente, primo, secondo e terzo nel contest bandito da UnivAQ, seguiti da Alessandro Di Marco, studente dell’IIS Duca D’Aosta, L’Aquila, e Alessio D’Alimonte.
A Salerno, dal 12 al 14 luglio, si svolgerà la gara nazionale del CyberChallenge.IT che vedrà coinvolte tutte le sedi aderenti al programma su tutto il territorio nazionale in una sfida attacco&difesa.




