Nell’ambito dell’incontro dal titolo “DIIIE meets CIT” è stata organizzata una mattinata di presentazioni a cura della Commissione Internazionalizzazione DIIIE, presieduta dal Prof. Stefano Sfarra. Alla mattinata hanno partecipato tutti i componenti della stessa, la Prof.ssa Katia Gallucci (coordinatrice del programma di Dottorato di Ricerca dipartimentale), nonché i Presidenti dei CAD (sia di Ingegneria che di Economia) (Proff. Valentina Innocenzi, Edoardo Fiorucci, Paolo Salini, Luca Di Angelo), o loro delegati (Proff. Francesco De Paulis, Michele Gabrio Antonelli, Luca Mongelli, Giovanni Maria Berti de Marinis).
L’incontro ha rappresentato un importante momento di dialogo sulle principali sfide nel campo della cooperazione internazionale, dello scambio di docenti e studenti, dell’intesa nella redazione di progetti di ricerca congiunti, dello sviluppo scientifico, tecnologico e dell’innovazione.
Il meeting, ideato nel programma dal Prof. Giuseppe Dell’Avvocato, è stato moderato dal Prof. Nicolò Ippolito, mentre la presentazione delle attività della Commissione Internazionalizzazione DIIIE è stata curata dai Proff. Antonios Stamopoulos e Luca Biancofiore.
I colleghi cinesi, tramite slides e video, hanno illustrato le potenzialità del CIT, in cui vengono trattati temi di ricerca innovativi e trasversali a diversi settori, estremamente vicini a quelli del DIIIE che saranno oggetto di convenzioni in fase di definizione.